FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Hot Fuzz
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Hot Fuzz   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Hot Fuzz
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Messaggi: 917
Da: gessate (MI)
Inviato: 25-08-2007 18:53  
Hot Fuzz

Trama: Nicholas Angel è il più solerte agente di polizia di Londra, che non ha paura di nulla e sfida il pericolo ogni momento, catturando un numero strabiliante di criminali e riducendo la malavita di aprecchio. i suoi superiori (e i suoi colleghi) vedono tutto questo zelo con molta invidia e temono che la presenza del superpoliziotto mini il loro lavoro e la loro gloria. Angel viene destinato suo malgrado insieme alla sua amata pianta a un paesino della campagna, Sandford, dove la cosa più pericolosa che accade sembra essere arrestare gli ubriachi. Ma invece dietro all'allegra innocua facciata si nascondono verità ben più oscure ...

Commento : Torna il trio creativo e interpretativo del divertentissimo demenzial horror Shaun of the dead, i due attori principali più il regista, stavolta con un budget ben diverso rispetto a quel film, con una storia poliziesca con venature horror/comiche fracassona e tutta movimento. E, ancora una volta, dimostrano che con delle ottime idee si può fare un film molto citazionele, ma divertente e nel contempo privo di grossolane dispersioni di racconto, evitando di ripararsi in scenette stagne che servono per emulare/riproporre grandi scene del cinema, costruendo una trama corale di buon livello.
Dopo il grande omaggio a Romero e la sua "Notte dei morti viventi", ora il film base continuamente ripreso (anche nella locandina, sopratutto in quelle di altri paesi rispetto alla nostra) è "Bad Boys 2", un buddy movie che questo Hot Fuzz (letteralmente capigliatura bollente, ma probabilmente sta per testa calda) riprende in maniera del tutto personale. Edgar Wright (che ha diretto il fake trailer Don't inserito nella versione originale americana di Grindhouse ma sin da piccolo ha mostrato un amore per le parodie girando un filmino simil western amatoriale) mette dentro nel suo film un sacco di citazioni (compreso Leon, Point Break ma anche Eastwood e tanti altri che vi lasciamo il piacere di scoprire), ma questo non impedisce che il suo film diventi una sorta di pallida ennesima inutile copia dei film parodia, vivendo invece di vita propria, con una trama scorrevole, dei personaggi minori caratterizzati benissimo (i due Andy sono favolosi) e delle situazioni variegati che arricchiscono senza mai rinsecchire il racconto, e non viene dimenticato il vecchio amore, l'horror, dato che ci sono delle scene splatter di buon livello.
Simon Pegg è l'irreprensibile poliziotto che non accetta mai i compromessi contro la legge, che difende in ogni modo il codice (anche quello verbale) e ha una velocità e capacità di sparo assoluta, maneggiando ogni tipo di arma possibile, mentre Nick Frost è il compagno imbranato da istruire, rispettando così perfettamente la legge del buddy movie.
Anche qui come in Shaun of the dead (abbiamo ribrezzo a citare il titolo italiano) vengono usate ogni tipo di oggetti come armi, da difesa o offesa, dal prosciutto insaccato al secchio dello spazzolone (ricordiamo che là venivano usati anche i vinili), ma anche mine antinavi della guerra mondiale o mitragliatrici gigantesche. Tutto si svolge in mnaiera fracassona (dal colpo di clip per estrarre la punta della penna da scrivere alle esplosioni più catastrofiche), ma il pastiche tra battute, personaggi stralunati, azione frenetica e sopratutto colpi di scena funziona benissimo, donandoci un film che fa davvero la sua funzione di poliziesco omaggiatore ma anche personalizzato. I nuovi capitali messi a disposizione del team creativo, dati dopo essersi fatti notare con il loro film sopracitato più volte, non hanno dato alla testa, e sono stati utilizzati in maniera giusta con un occhio di riguardo alla trama senza esagerare con le moltiplicazioni solo visive. In definitiva un film da consigliare caldamente per la sua freschezza, la sua intelligenza nel proporre in chiave diversa situazioni già viste e per le sue simpatiche esagerazioni, che ci rende i suoi personaggi vicini e sopratutto ha una trama che procede con ritmo e logica.
Glamour e simpatia anche nella presenza di Timothy Dalton (ex 007) che fa il proprietario del supermarket dove potrete trovare ogni tipo di situazione paradossale. Andate tranquilli signore e signori, vedere senza problemi per credere, e l'ultimo chiuda la porta del divertimento d'azione!

_________________
non solo quentin ma nel nome di quentin...quentin tarantino project
QUENTIN TARANTINO PROJECT

  Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
AndreSpAwN

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 810
Da: Torino (TO)
Inviato: 26-08-2007 14:12  
Visto ieri, simpatico come film ma "L'alba dei morti dementi" è più divertente

_________________
"Non me ne importa un fico: anche se sono nudo resto un vero uomo...e fronteggerò le onde a testa alta, fiero come un leone!"

Franky (One Piece)

  Visualizza il profilo di AndreSpAwN  Invia un messaggio privato a AndreSpAwN  Vai al sito web di AndreSpAwN    Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Messaggi: 863
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 27-08-2007 19:14  
visto anche io...divertente ma niente di che...
_________________
Hey Franck...
Vaffanculo Frank...

  Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
Goose76

Reg.: 16 Ago 2003
Messaggi: 224
Da: treviglio (BG)
Inviato: 17-09-2007 11:36  
Io l'ho trovato invece spassosissimo.
Anni luce dalle solite parodie demenziali..


  Visualizza il profilo di Goose76  Invia un messaggio privato a Goose76    Rispondi riportando il messaggio originario
mahhhhh

Reg.: 01 Set 2007
Messaggi: 122
Da: milano (MI)
Inviato: 17-09-2007 19:34  
Io l'ho trovato divertentissimo anche se non come Shaun of the dead. Vale comunque la pena di vederlo per ridere di gusto.

  Visualizza il profilo di mahhhhh  Invia un messaggio privato a mahhhhh    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 17-09-2007 20:50  
film di rara intelligenza,piacevolssima e confezionato alla perfezione.magari non a livello dei capolavori del genere come frankie o mezzogiorno e mezzo,ma davvero gustosisimo.stasera mi vedo il loro precedente.peccato che ora abbian preso strade diverse.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-09-2007 21:41  
quote:
In data 2007-08-26 14:12, AndreSpAwN scrive:
Visto ieri, simpatico come film ma "L'alba dei morti dementi" è più divertente


L'alba dei morti dementi non è divertente, è geniale!
_________________

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 18-09-2007 11:56  
eh si,è proprio vero.l'ho visto ieri sera,e siamo a un passo dal capolavoro.peccato forse solo per il finale tirato un po' troppo via,ma per il resto è impagabile
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
ines49

Reg.: 15 Mag 2004
Messaggi: 376
Da: PADOVA (PD)
Inviato: 20-04-2008 00:40  
Visto stasera in dvd. Davvero spassoso anche se un pochetto troppo lungo e denso di colpi di scena nel finale. Spassose le facce degl attori (ma dove li pescanmo così bruttini?)

  Visualizza il profilo di ines49  Invia un messaggio privato a ines49    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 20-04-2008 02:31  
Splendido non fosse per il finale a dir poco esagerato. Soprattutto per questo motivo lo vedo un gradino sotto al mitico Shaun of the dead
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 21-04-2008 09:31  
mah, se il finale fosse continuato in crescendo all'infinito non avrei avuto niente da ridire.
grandissimo.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 25-04-2008 16:30  
Che cavolo... sto cercando di vederlo da non sapete quanto tempo e il mio ragazzo non mi accontenta.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 25-04-2008 17:32  
quote:
In data 2008-04-25 16:30, Janet13 scrive:
Che cavolo... sto cercando di vederlo da non sapete quanto tempo e il mio ragazzo non mi accontenta.




Non devi assolutamente perderlo Janet! Per cui convinci il tuo ragazzo, oppure guardatelo da sola che è meglio.
A proposito, sta sera voglio vedermi L'Alba dei Morti Dementi.

_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Lollina il 25-04-2008 alle 17:36 ]

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 25-04-2008 18:09  
quote:
In data 2008-04-25 16:30, Janet13 scrive:
Che cavolo... sto cercando di vederlo da non sapete quanto tempo e il mio ragazzo non mi accontenta.



Forse ce l'ha piccolo.

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Alucard

Reg.: 25 Apr 2008
Messaggi: 271
Da: Hellsing (es)
Inviato: 25-04-2008 18:12  
Hot Fuzz....
Non mi ha detto niente... E manco ho riso....

Ho riso di più per la battuta di Marienbad
_________________
In the name of God, impure souls
of the living dead shall be banished
into eternal damnation, Amen.

  Visualizza il profilo di Alucard  Invia un messaggio privato a Alucard    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.133346 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: